Progetti educativi su misura

Che tu sia un’azienda, una fondazione o un’associazione, con Edulia Treccani Scuola, grazie a risorse, strumenti e contenuti digitali certificati per la Responsabilità Sociale d’Impresa puoi contribuire al percorso di crescita di studentesse e studenti.

Le soluzioni di Edulia sono tutte da scoprire e da personalizzare a seconda delle esigenze della tua realtà, per avere un impatto strategico, sistematico e misurabile sulla diffusione di competenze e conoscenze e su forme di orientamento.

Scopri le nostre proposte

Come possiamo collaborare?

Eventi, laboratori e Hackahon in presenza nelle scuole e università

Piattaforma company branded con contenuti personalizzati

Employer branding in contesti territoriali strategici per le aziende

Contenuti video e podcast per l'onboarding dei talenti

Reti e relazioni tra aziende e scuole del territorio

Percorsi PCTO digitali

Progetti personalizzati

Creazione di percorsi di formazione docenti

Case History

Federmeccanica

Con Federmeccanica abbiamo creato un progetto di orientamento ed educazione all’imprenditorialità: abbiamo sviluppato dei corsi per i docenti delle scuole primarie e co-prodotto contenuti coinvolgendo esperti esterni.

Fondo Ambiente Italiano

Per i soci del Fondo per l’Ambiente Italiano abbiamo riservato uno speciale sconto sulla piattaforma Edulia Masterclass.

Binance

Con Binance abbiamo organizzato un progetto di divulgazione e formazione sulla finanza decentralizzata nelle università, partendo dal suo paragone con la finanza tradizionale attraverso un percorso digitale e sfide pratiche in aula.

Leonardo

La collaborazione prevede lo sviluppo di contenuti veicolati attraverso la piattaforma treccaniscuola.it: 19 lezioni suddivise in 6 corsi con oltre 100.000 studenti e docenti raggiunti.

EPTA

Con EPTA abbiamo sviluppato un progetto di PCTO con programma modulare promosso nelle scuole del territorio bellunese e del piemontese.

TikTok

Abbiamo creato un percorso di video-testimonianze con creator della piattaforma per raccontare la propria esperienza di divulgatori di contenuti di alto valore culturale, informativo ed ispirazionale.

Vuoi supportare un progetto educativo?