Insegnare e apprendere
significa crescere insieme.

Il sapere è una risorsa preziosa, il cui potere si amplifica quando viene condiviso.

Per questo con Edulia Treccani Scuola abbiamo creato un vero e proprio ecosistema per l’apprendimento,
un ambiente digitale rivolto all’intera comunità educante che offre un’inedita ed efficace commistione
di contenuti di qualità dal mondo Treccani e strumenti flessibili ed efficaci per trasformare la didattica.

Costruiamo, insieme, la scuola di domani

Crediamo in una scuola che sia vissuta come una comunità aperta, un luogo di crescita, di relazioni e di apprendimento che poggia sulla tradizione, è situato nella contemporaneità e ha lo sguardo rivolto al futuro. Un organismo che sa prendersi cura di tutte le sue componenti: docenti, studentesse e studenti, personale scolastico, dirigenti, famiglie e territorio.

I nostri strumenti per la scuola

In Classe
In Pratica
PCTO digitali
Community

Una piattaforma per la didattica digitale semplice e intuitiva, che permette di integrare
contenuti di qualità con metodologie di apprendimento innovative ed efficaci.

Entra In Classe

Contenuti multimediali,
qualità Treccani

Un vasto catalogo di lezioni e contenuti multimediali per ogni disciplina

Video, documenti, immagini, verifiche interattive: tantissimi formati adatti ai diversi stili di apprendimento

L’accesso all’archivio di Treccani e dei suoi partner per costruire lezioni coinvolgenti in pochi click

Un’esperienza di insegnamento e apprendimento personalizzata

Strumenti intuitivi
per gestire la didattica

Verifiche interattive e compiti per misurare l’apprendimento

Feedback instantanei, dati e statistiche per una gestione più efficace della valutazione

Uno spazio cloud condiviso per favorire la collaborazione e l’interazione tra docenti e studenti

La linea di formazione per docenti certificata Treccani e riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione
e del Merito è pensata per fornire supporto e strumenti agli insegnanti e metterli nelle condizioni
di disegnare il proprio lavoro attorno alle esigenze di studentesse e studenti.

Apri la tua didattica a nuovi orizzonti

Un’ampia offerta di corsi asincroni validi per il riconoscimento delle ore utili alla formazione in servizio del personale della scuola e la possibilità di creare percorsi personalizzati costruiti su misura a partire dalle esigenze delle scuole.

Scopri la nostra offerta

Un'ampia offerta di corsi flessibili, modulari, innovativi e sperimentali.

Una formula asincrona per frequentare i corsi in base ai propri ritmi e ai propri tempi.

Corsi acquistabili con la carta del docente.

Strumenti pratici e concreti per portare in aula quanto appreso.

Una piattaforma interattiva e intuitiva per rendere l'apprendimento coinvolgente.

Attestati di partecipazione validi e riconosciuti al termine di ogni corso.

Percorsi modulari pensati per stimolare la creatività di studentesse e studenti, fornire loro informazioni utili per l'inserimento nel mondo del lavoro e favorire l'individuazione e la valorizzazione dei talenti.

Crescere, scoprire, creare: progetti formativi a prova di futuro

Videolezioni di qualità da fruire quando e dove vuoi

Diario personale per condividere appunti e impressioni durante il percorso

Quiz ed esercizi di verifica

Attestato finale per ciascun partecipante

Progettazione di percorsi personalizzati sulla base delle esigenze delle scuole

Scopri i percorsi disponibili

Educazione all’imprenditorialià

Futuro e innovazione tecnologica

Strumenti per la crescita personale e talenti

Competenze e mondi digitali

Uno spazio di incontro rivolto a docenti e dirigenti scolastici

Un luogo in cui confrontarsi sui temi che riguardano la scuola, il mondo contemporaneo e il futuro dell’istruzione, discutendo con gli altri membri della community e partecipando a un vasto programma di webinar e incontri gratuiti, validi per la formazione in servizio del personale della scuola, con ospiti d’eccezione dal mondo della cultura.

Iscriviti gratuitamentente